associazione di categoria per il professionista olistico

 

Pensiero del momento

“All'unione di due anime costanti io mai porrò impedimenti. Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana. Oh no! Amore è un faro, sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai. Amore non muta in poche ore o settimane, ma, impavido, resiste al giorno estremo del giudizio; se questo è errore e mi sarà provato, io non avrò mai scritto e nessuno ha mai amato.”

William Shakespeare


“Là fuori, oltre a ciò che è giusto e a ciò che è sbagliato, esiste un campo immenso.
Ci incontreremo lì.”

Rumi


« Ogni essere umano possiede un volto interiore diverso da quello che ogni giorno presenta alla vista degli altri, e quel volto si modifica di continuo, poiché dipende strettamente dalla vita psichica dell'individuo. È questo volto interiore che l'essere umano deve ogni giorno scolpire e illuminare con i suoi sentimenti e i suoi pensieri più nobili, affinché esso impregni e modelli un giorno il suo volto fisico. Il volto che avete oggi è la sintesi dei sentimenti e dei pensieri che un tempo avete nutrito, e anche se non ne siete soddisfatti, per il momento non potete cambiare gran che. Dunque non occupatevene, sforzatevi solo di apportare dei miglioramenti al vostro volto interiore, poiché quest'ultimo è il modello a partire dal quale il vostro volto fisico si è formato nel corso delle vostre incarnazioni. Il volto fisico inizialmente opporrà resistenza, ma dopo un certo tempo la sua resistenza cederà sotto la spinta dell'altro volto, il volto dell'anima, che è potente e cerca di imporre i suoi lineamenti. Può darsi che a tratti il suo splendore attraversi il vostro volto fisico, e appaia allora furtivamente il vostro volto spirituale, il volto che avete in alto. Continuate il vostro lavoro: un giorno i vostri due volti riusciranno a formare un unico volto. »


Omraam Mikhaël Aïvanhov


"A una mente calma, l'intero universo si arrende"
Lao Tzu


PENSIERO DEL MOMENTO

Quello che davvero muove la nostra vita è la felicità.
Dalai Lama, L’arte della felicità
PENSIERO DEL MOMENTO


Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza , prova a dormire con una zanzara.

Dalai Lama
PENSIERO DELLA SETTIMANA


Non riesco a concepire un vero scienziato senza una fede profonda.
La situazione può esprimersi con un'immagine: la scienza senza la religione è zoppa; la religione senza la scienza è cieca.

Einstein, Albert Pensieri degli anni difficili, Boringhieri, Torino, 1965, p. 135.
PENSIERO DELLA SETTIMANA


“Chi cerca non cessi di cercare finché non trovi. Quando si trova, si è stupiti, e quando si è stupiti, ci si meraviglia e si regna su ogni cosa”.
Il Vangelo di Tommaso

 

 

 

 

 

 

 
 
 

info@sicool.it
C.F. 94109680481

Sede Legale:
Via Lorenzo di Credi n.20
50136 Firenze
c/o Studio Legale
Avv. Francesco Alagna
Usare questo indirizzo solo se richiesto

Sede Amministrativa:
Milano

Sede di Rappresentanza:
Via Gallonio, 18
Roma

 

 

INFORMATIVA SULL'UTILIZZO DEI COOKIE

a cura di R&P INFORMATICA GRAPHIC
copyright © 1998 S.I.C.O.OL.