associazione di categoria per il professionista olistico

Sicool- Cosa la sicool

 
Finalità e Filosofia Sicool

Associazione Nazionale di Categoria Professionale, nata nel 2003, si occupa di certificare e riconoscere la figura professionale dell'Operatore Olistico e del Counselor Olistico; pertanto tutela l'utente finale assicurando la professionalità dell'esperto che aderisce ai requisiti formativi S.I.C.O.Ol.

Riconosce la singola persona fisica ed accredita percorsi formativi.
Per ogni categoria professionale (counselor e operatore) vengono inoltre riconosciute le specializzazioni di appartenenza che diversificano e caratterizzano un counselor/ operatore professionista da un altro, molte specializzazioni S.I.C.O.Ol. sono anche discipline riconosciute come D.B.N. (Discipline Bio-naturali).

La S.I.C.O.Ol. si caratterizza adottando il MODELLO OLISTICO, come modello di base a livello formativo e professionale.
Con il modello olistico si riconosce professionisti che adottano una visione unitaria dell'essere umano, che considerano l'individuo nella loro totalità, quindi come una unità tra corpo, mente e spirito; pertanto viene richiesto al professionista di aver svolto una formazione che integra alla teoria la dimensione dell'essere.

Il Modello Olistico è la filosofia di base della S.I.C.O.Ol.: il termine olistico vuole significare "tutto" come dal greco, e con questo la S.I.C.O.Ol. RICHIEDE che il professionista abbia integrato la formazione teorica ad esperienze su livelli differenti dell'essere.
Pertanto viene richiesto al professionista una consapevolezza dell'essere umano come unità di coscienza, affinché possa considerare l'esistenza come un tutto uno ed applicare la stessa visione nel lavoro.

La S.I.C.O.Ol. opera per la diffusione di una nuova cultura planetaria e sostenibile, che adotta un approccio olistico, promuovendo strumenti per la crescita e trasformazione umana ed il benessere psicofisico.

La S.I.C.O.Ol si ispira alla nuova cultura emergente che adotta una visione globale in cui si integra la formazione teorica alla dimensione dell'esperienza fisica, emotiva, mentale e spirituale in una visione unitaria ed evolutiva dell'essere umano e del pianeta.
Attraverso la certificazione la S.I.C.O.Ol. garantisce la professionalità dei suoi iscritti offrendo all'utente finale maggiori garanzie sulle competenze ed abilità dell'esperto.
Come Associazione inoltre offre ai soci, servizi e collazioni in ambito professionale.

La S.I.C.O.Ol., esclusa qualsiasi finalità di lucro e con propria autonomia patrimoniale, si impegna a seguire ed a mantenere tutti gli scopi come da Art. 3 dello Statuto S.I.C.O.Ol.


 

 

 

 
 
 

info@sicool.it
C.F. 94109680481

Sede Legale:
Via Ponte Sospeso, 2
50142 Firenze
c/o Studio Legale
Avv. Francesco Alagna
Usare questo indirizzo solo se richiesto

Sede Amministrativa:
Milano

Sede di Rappresentanza:
Via Gallonio, 18
Roma

 

 

INFORMATIVA SULL'UTILIZZO DEI COOKIE

a cura di R&P INFORMATICA GRAPHIC
copyright © 1998 S.I.C.O.OL.