associazione di categoria per il professionista olistico

Sicool- Cosa la sicool

 
Definizione di Olismo presentata dal Comitato Scientifico SICOOL nel 2016

OLISMO
Dal greco Olos Tutto, Intero.
Visione del mondo per cui ciascuna identità risulta Essenzialmente interconnessa ad ogni altra, in un Tutto organico e vivente.

ORIENTAMENTO OLISTICO
La scelta nella vita e nella professione di sostituire un atteggiamento ego-centrico con un atteggiamento eco-centrico, che si manifesta con una progressiva apertura nei confronti del Tutto e nella partecipazione sempre più consapevole del singolo, alla vita sociale e a quella Universale.
Riconoscendosi parte di un tutto, ogni singolo dovrà diventare responsabilmente Sé Stesso per svolgere il proprio ruolo nella Presenza, in piena unità di Corpo, Mente e Spirito

L’OPERATORE ED IL COUNSELOR OLISTICO
E’ una figura Professionale in grado di facilitare Questo Cammino di Consapevolezza attraverso la valorizzazione delle risorse del cliente.
Orienta, in vario modo e con mezzi differenti, alla presa di Coscienza del proprio Ben-Essere, proponendo uno stile di vita più consapevole, attento alle esigenze proprie, degli Altri e dell’Ambiente circostante.

Questo modo di essere e di agire poterà ad una riscoperta di valori umani molto importanti, oggi spesso dimenticati, quali la Compassione, il Rispetto, la Solidarietà, l’Amicizia e infine l’Amore come mezzo per trasformare le nostre Società in un luogo di Armonia, Pace e Gioia.

comitato scientifico 2016

Comitato scientifico

 

 

 

 
 
 

info@sicool.it
C.F. 94109680481

Sede Legale:
Via Ponte Sospeso, 2
50142 Firenze
c/o Studio Legale
Avv. Francesco Alagna
Usare questo indirizzo solo se richiesto

Sede Amministrativa:
Milano

Sede di Rappresentanza:
Via Gallonio, 18
Roma

 

 

INFORMATIVA SULL'UTILIZZO DEI COOKIE

a cura di R&P INFORMATICA GRAPHIC
copyright © 1998 S.I.C.O.OL.